La VF Group Bardiani-CSF Faizanè ha scelto i suoi uomini per la Milano – Sanremo 2025. La formazione professional italiana sarà composta ovviamente da una selezione molto giovane, che avrà in Filippo Fiorelli il suo uomo di riferimento. Il corridore siciliano, resistente e veloce, sulla carta è corridore che può ambire ad un buon risultato in una corsa che quest’anno affronta per la quarta volta, ma per la compagine dei Reverberi l’obiettivo primario sarà soprattutto mettersi in mostra, magari animando ancora la corsa come fatto negli ultimi sei anni da Alessandro Tonelli, capace così di conquistarsi un record non da poco.
Un ruolo che potrebbe essere ora ripreso da Manuel Tarozzi, protagonista alla Tirreno – Adriatico con azioni dalla lunga distanza che potrebbe essere pronto a replicare nella corsa in programma sabato 22 marzo. Tra i partenti anche un altro corridore in forma come Martin Marcellusi, che in questo inizio di stagione si è fatto spesso notare, mentre l’unico altro del team avere già partecipato sarà Alessio Martinelli. Sarà invece un debutto quello di Luca Paletti, Vicente Rojas e Filippo Turconi, che completano la selezione.
Q36.5, rimpianti per la Milano-Sanremo di Tom Pidcock: “Ha fatto il Poggio più velocemente di Pogačar, Van der Poel e Ganna, ma ormai la corsa era andata”
24 Marzo 2025, 17:00
Lidl-Trek, Mads Pedersen è stato malato prima della Milano-Sanremo: “La preparazione non è stata quella che avrebbe voluto fare”
23 Marzo 2025, 19:37
Milano-Sanremo 2025, Mathieu van der Poel e Tadej Pogačar si punzecchiano: “L’anno prossimo Cipressa in meno di 8 minuti?” – “Possiamo farla un po’ più veloce…”
23 Marzo 2025, 10:35
Milano-Sanremo 2025, Tim Wellens sull’attacco di Tadej Pogačar sulla Cipressa: “Me ne parlava da dicembre”